giovedì 10 novembre 2011

Dove eravamo rimasti

Amuleto della Via
Ordunque, al fine di trovare una via verso gli altri piani per inseguire il negromante Amestris, la Compagnia dell'Alba si è messa alla ricerca dell'Amuleto della Via, un artefatto magico posseduto dal potente vampiro nano Durahnan Oakenshield che in passato tanta sofferenza ha recato a Casa Roccia e al Vestland (come narrato in questo Blog). Ucciso il vampiro ancora debilitato dalla sconfitta di due secoli or sono (non fanno più i vampiri di una volta) e recuperato il prezioso amuleto, gli avventurieri si trovano di fronte ad un dilemma:
1) proseguire la missione, lasciando questi luoghi perduti in balia degli eventi
2) Aiutare la piccola cobolda Krizza a sconfiggere il drago bianco Zannabianca e il capo dei coboldi Akatrask e liberare suo padre Kurz.
La scelta non è facile, prima di tutto Krizza ha avvertito gli avventurieri del complotto di Akatrask e abbandonarla al suo destino è una scelta morale molto difficile; secondo Norwin è un cacciatore di draghi ed ora che ha il suo nuovo e bellissimo scudo non vede l'ora di adoperarlo contro il drago; terzo, dove c'è un drago c'è un tesoro :) (il terzo punto è quello più convincente ammettiamolo).
Un pò storditi e disorientati da mille pensieri sul cammino da compiere, gli eroi hanno bighellonato a Sapphiredge, provando ad esplorare i cunicoli tra la cittadella duergar e la zona chiamata mercato. Khaless toccando una strana formazione rocciosa che ha ricoperto alcuni duergar tramutandoli in delle statue, ha rivissuto la storia della loro fine (un potente drago rosso ha soffiato sui duergar incenerendone alcuni, mentre altri sono rimasti sotto alla cenere lavica prodotta dalla volta del tunnel sciolta dal calore del soffio) salvo poi essere posseduto da un legionario fantasma. Intimoriti da tutto ciò ed in modo particolare dalla paura di Khaless di affrontare un enorme drago rosso, gli avventurieri hanno girato i tacchi, chiuso la porta della cittadella e si sono incamminati verso la superficie fantasticando su come sconfiggere un drago bianco...

Nessun commento:

Posta un commento