martedì 8 febbraio 2011

Alla finestra

Lucius Linton
E mentra c'è chi combatte i vampiri e chi fa parlare i morti, Lucius Linton capo famiglia della potente famiglia Linton non rimane a guardare.
La morte violenta di un Meditor fa notizia, almeno alle orecchie del mercante e, come da tempo Lucius ha capito, seguire come un'ombra i Meditor è la cosa migliore da fare per non rimanere fuori dagli affari.
Gli halfling della sua compagnia sono ovunque a Norrvik e non c'è migliore fonte di informazioni che un Linton.
Roaldr Meditor nel pomeriggio prima di morire ha fatto visita ad un ricettatore di merci rubate, un pesce piccolo che aveva messo le mani su qualcosa di grosso ed aveva provato a venderlo anche ai..Linton.
Un oggetto prezioso molto interessante non c'è che dire, ma sembra che lo stesso ricettatore avesse contattato anche altre compagnie.
Alcuni suoi cugini della famiglia Quickfoot hanno indagato per ritirarsi subito dall'affare...considerato troppo rischioso.
Leggendo l'ultima pergamena vicino alla finestra, Lucius medita se intervenire oppure lavarsene le mani.
Troppi piedi da pestare senza esser sicuri del risultato, se almeno vi fosse una compagnia di avventurieri a cui affidare questo lavoro "sporco".
Sotto alla sua finestra Lucius scorge passare due giovani Campioni del Vestland, sono il nano Khaless e la maga Helin..forse loro... e anche se morissero....mmm no, meglio lasciar perdere troppi sono i legami con i nani di Norrvik, forse è meglio a chiedere a qualcuno di meno famoso...

Nessun commento:

Posta un commento