martedì 6 luglio 2010

Lama nella terra

Con questo strano nome è indicata una spaccatura innaturale lunga 5 miglia situata lungo il braccio sinistro del Vestfjord sulle colline a est del fiordo.
La spaccatura dall'origine ignota è visibile dal Vestfjord però è situata in una zona selvaggia e priva di strade e difficilmente raggiungibile senza una guida.
Chi ha il coraggio di salire le colline alla ricerca della Lama nella Terra troverà sulla sua sommità i resti di una fortezza, tagliata a metà dalla spaccatura.
La spaccatura non è di origine naturale, si vede ad occhio nudo che le sue pareti sono regolari come se una lama fosse affondata nella terra e le ipotesi di chi sia responsabile di questa distruzione si perdono nell'oblio dei secoli.
I resti della fortezza di fattura nanica, non aiutano a far luce sulla spaccatura, ma anzi ne gettano una luce ancor più sinistra.
Alcune sale celebrative di un nano di nome Durahnan Oakenshield e un tempio dedicato a Thanatos il dio della morte, sono sopravvissute nelle viscere della terra risparmiate dalla distruzione.

Nessun commento:

Posta un commento